Skip links

Zibe Design: successo internazionale

Per Zibe Design progetti di arredamento luxury

La boutique per uno dei più lussuosi brand del mondo della moda, lo yacht per un divo hollywoodiano, la hall di un modernissimo palazzo nel cuore del business milanese. Sono solo alcuni dei progetti legati al mondo dell’arredamento e degli allestimenti, realizzati da Zibe Design, nuovo brand del gruppo Zugnoni Arredamenti, nato per posizionarsi su nuovi mercati a livello nazionale e internazionale.

Zibe Design - arredamenti - Zibe Design
Nuovi settori di interesse

Forte di un’esperienza di oltre 70 anni, in particolar modo nell’ambito degli allestimenti per yacht, catamarani e barche a vela, Zugnoni vanta numerose collaborazioni con i più grandi gruppi del settore nautico: Absolute, Yachts Beneteau, Cranchi, Monte Carlo Yachts, Silent Yachts, solo per citarne alcuni.

“La volontà di fondare Zibe Design parte dal desiderio di raggiungere nuovi settori di interesse da aggiungere a quello della nautica, che per decenni è stato il core business di Zugnoni Arredamenti. – spiega Francesco Zugnoni, oggi alla guida dell’azienda – La nostra attività si è estesa ad ambiti quali hotel e catene di lusso, allestimento di mostre, musei e spazi espositivi, a showroom e atelier, fino all’arredo di aree esterne”.

Zibe Design - arredamenti teatro - Zibe Design
Zibe Design - arredamenti appartamenti - Zibe Design
“L’idea ambiziosa di Zibe Design è realizzare progetti belli, funzionali e nel pieno rispetto dell’ambiente.”
Importanti collaborazioni

Ed è proprio in questi nuovi settori che Zibe Design sta già realizzando importanti progetti e raccogliendo grande riscontro da parte di importanti clienti.

“Di recente abbiamo realizzato degli interventi di restauro sugli interni di un lussuoso yacht di proprietà di un attore americano che spesso soggiorna sul lago di Como”. – continua Zugnoni – “Come questa, affrontiamo ogni giorno grosse sfide per creare degli arredi che uniscano eleganza, praticità e fruibilità. Siamo orgogliosi per il livello raggiunto dai nostri professionisti”.

Zibe Design - arredamenti boutique- Zibe Design
bellezza, funzionalità e sostenibilità

Zibe Design ha collaborato ad altri importanti interventi, ad esempio lo studio degli interni di una boutique londinese, appartenente ad uno dei più importanti marchi nel mondo della moda, per cui ha realizzato una particolare installazione, tutta in legno.

“Non ci sono progetti solo all’estero, ma importanti interventi anche in Italia come la realizzazione degli interni della reception di un prestigioso palazzo nella CityLife, oppure la ristrutturazione di uno storico teatro che abbiamo interamente rivestito in legno”. – conclude Zugnoni – “Sulla scia di questi successi, abbiamo già diverse nuove proposte in fase di studio, anche con grossi gruppi nell’ambito dell’Hospitality. L’idea ambiziosa che porta avanti Zibe Design è quella di realizzare progetti belli esteticamente, funzionali e nel pieno rispetto dell’ambiente”.

Have a project in mind? Send a message.

Get the book for free
Zibe Design • Zibe Design
Explore
Drag